cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo sfregio al Colosseo, calciatore serie A russa incide iniziali con una moneta

16 luglio 2015 | 13.37
LETTURA: 2 minuti

Nuovo sfregio al Colosseo, calciatore serie A russa incide iniziali con una moneta

Nuovo sfregio al Colosseo. Dopo il 22enne turista libanese di sabato scorso, questa volta il protagonista dell'ennesimo atto vandalico all'Anfiteatro Flavio è un cittadino bulgaro di 33 anni, calciatore della serie A russa, che ieri pomeriggio ha inciso con una moneta le sue iniziali su una colonna del Colosseo.

I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, in servizio di pattuglia presso la Stazione Mobile in piazza del Colosseo, lo hanno denunciato con l’accusa di danneggiamento aggravato su edifici di interesse storico ed artistico.

L’uomo, in visita nella Capitale assieme alla fidanzata, è stato sorpreso dal personale della Soprintendenza che controlla l’area interna del Colosseo, mentre stava incidendo le sue iniziali con una moneta, su una colonna, situata al piano terra del monumento, patrimonio mondiale dell’Unesco, e sito storico più visitato al mondo.

L’uomo è stato fermato dai militari che lo hanno identificato ed accompagnato in caserma e successivamente denunciato a piede libero. Sequestrata anche la moneta usata dal 33enne per incidere le iniziali del suo nome e cognome.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza