cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 00:05
Temi caldi

Obbligo vaccino over 50, ok Senato a fiducia su decreto

02 marzo 2022 | 13.23
LETTURA: 1 minuti

Il provvedimento approvato in via definitiva

alternate text
(Fotogramma)

Con 193 voti a favore e 35 contrari il Senato ha confermato la fiducia posta dal governo sul decreto legge che prevede l'obbligo del vaccino anti-Covid per gli over 50. Il provvedimento è stato così approvato in via definitiva. Presenti 229 senatori.

"Voteremo la fiducia" sul decreto legge che prevede l'obbligo di vaccino anti-Covid per gli over 50 "per senso di responsabilità, come abbiamo sempre fatto. Certo, se non ci fosse stata la fiducia e avessimo dovuto votare il provvedimento non l'avremmo votato, ci saremmo astenuti come fatto anche alla Camera", ha detto il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo, nella dichiarazione di voto.

"È un provvedimento - ha aggiunto - che oggi diventa anacronistico: due mesi fa poteva avere le sue giustificazioni sulla base dei dati che erano molto allarmanti, oggi siamo per fortuna in una situazione completamente diversa". Romeo ha poi criticato "la dad per i bambini non vaccinati, una discriminazione, anzi, è un obbligo mascherato che noi non abbiamo condiviso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza