cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 22:42
Temi caldi

Comunicato stampa

Onorato Armatori vince il "Business International Finance Award 2016"

10 giugno 2016 | 16.19
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Il Gruppo conquista il prestigioso riconoscimento nella categoria finanza, working, capital, management e cash flow planning

Milano, 10 giugno 2016 - Un altro importante riconoscimento per Onorato Armatori S.p.A. Il Gruppo è stato premiato con il Business International Finance Award 2016, premio dedicato a valorizzare le imprese che nell’ultimo biennio hanno realizzato nuovi progetti e strategie in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo, Corporate Governance e Risk Management.

La giuria composta da otto esperti provenienti da diverse istituzioni e università, presieduta da Maurizio Dallocchio (Professore di finanza aziendale all'Università Bocconi), ha scelto Onorato Armatori nella categoria Finanza, Working, Capital Management e Cash flow planning per l'innovativa operazione di rifinanziamento conclusa lo scorso febbraio.

Un’operazione, ideata dal Gruppo, che si è articolata:

- nell’emissione di un prestito obbligazionario Senior Secured Note di Euro 300 milioni (il “Prestito Obbligazionario”) rivolto ad investitori finanziari internazionali, con scadenza 2023, cedola al 7,75%, e rating Ba2 assegnato da Moody’s e BB- da S&P, e
- nell’erogazione di un finanziamento garantito per complessivi Euro 260 milioni, di cui Euro 60 milioni di linea revolving per elasticità di cassa, (il “Finanziamento”), scadenza 2021

La struttura complessiva dell’operazione è tra le più innovative mai realizzate da una realtà italiana, alla luce della contestuale emissione inaugurale di un prestito obbligazionario ed erogazione di un finanziamento in pool bancario.

Per quanto concerne il Prestito Obbligazionario, si è trattato della prima emissione inaugurale del 2016 in Europa e della prima emissione inaugurale di una società italiana dal 2014.

Un altro importante premio, dunque, per il Gruppo Onorato Armatori, che con Moby ha recentemente vinto l’Italia Travel Awards 2016 come “Migliore Compagnia di Traghetti”, mentre qualche mese fa aveva ricevuto il Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro”, riconoscimento che l’Istituto tedesco Qualità e Finanza ha conferito alla Compagnia della Balena Blu per la qualità del servizio offerto. Una garanzia per i consumatori e di successo per le aziende.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza