cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Open Weekend' al Maxxi con Massimo Bartolini e Christian Boltanski

17 settembre 2014 | 10.48
LETTURA: 3 minuti

Il 20 e 21 settembre incontri e laboratori con Il Gioco del Lotto

'Open Weekend' al Maxxi con Massimo Bartolini e Christian Boltanski

Due artisti, Massimo Bartolini e Christian Boltanski. Il pubblico del Maxxi: famiglie e giovani. Sono questi gli ingredienti principali del progetto 'Open Weekend', a cura del Maxxi e de Il Gioco del Lotto per rendere sempre di più l'arte a portata di tutti. Il progetto prevede infatti, sabato 20 e domenica 21 settembre, incontri d'artista, laboratori didattici e visite guidate per genitori e under 26 a cura del Dipartimento educazione, rigorosamente gratis.

L'occasione è la mostra 'Non Basta Ricordare', che presenta oltre 200 opere della collezione del Maxxi, fino al 28 settembre, tra cui un lavoro di Bartolini, '25 aprile 1936', e uno di Boltanski, 'Veronika': due opere diverse, ma accomunate da un filo conduttore cui si ispirano i laboratori e i talk d'artista: il tema dell'apparizione.

Sabato 20 settembre, alle 17, Bartolini incontra il pubblico del Maxxi in un talk condotto da Anna Mattirolo, Direttore del Maxxi Arte, (Auditorium del Maxxi, ingresso libero e senza prenotazione fino a esaurimento posti; a fine incontro sarà possibile per i partecipanti visitare la mostra).

(segue)

Per tutta la giornata, mentre i più piccoli dai 4 ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente ai laboratori 'Io gioco con l'Arte' e sperimentare in prima persona come si realizza un'opera con la luce, per i genitori e per gli under 26, ingresso e visita guidata alla mostra gratuiti (ore 11:30, 12:30, 16:00 e 17:00, appuntamento nella lobby del museo, senza prenotazione fino a esaurimento posti).

Domenica 21 settembre alle ore 17.00 Boltanski incontra il pubblico del Maxxi in un talk condotto da Hou Hanru, Direttore artistico del Museo (Auditorium del Maxxi, ingresso libero e senza prenotazione fino a esaurimento posti; a fine incontro sarà possibile per i partecipanti visitare la mostra).

Per tutta la giornata, mentre i più piccoli (4-10 anni) potranno partecipare gratuitamente ai laboratori 'Io gioco con l'Arte' e sperimentare in prima persona come si realizza un'opera con la luce, per i genitori e per gli under 26, ingresso e visita guidata alla mostra gratuiti (ore 11:30, 12:30, 16:00 e 17:00, appuntamento nella lobby del museo, senza prenotazione fino a esaurimento posti).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza