cerca CERCA
Sabato 04 Febbraio 2023
Aggiornato: 20:14
Temi caldi

Lavoro: Openjobmetis, al via nuova sede a Lucca

02 febbraio 2015 | 14.08
LETTURA: 3 minuti

Punto di riferimento per le aziende del territorio e i lavoratori in cerca di impiego.

alternate text

"L'agenzia per il lavoro Openjobmetis annuncia l'apertura di una nuova sede in Toscana, a Lucca, in viale Europa 7. Sarà un punto di riferimento per le aziende del territorio e i lavoratori in cerca di impiego. Col nuovo presidio commerciale, si rafforza così la presenza di Openjobmetis in Toscana e sale a 10 il numero di filiali nella Regione, per un totale di 117 in Italia". E' quanto si legge in una nota.

"Una presenza capillare -continua la nota- che si traduce in maggiori opportunità di lavoro. Sarà, infatti, possibile intercettare più agilmente le richieste di personale sul territorio e favorire un mercato del lavoro più dinamico grazie a soluzioni di impiego flessibili. Inoltre, la scelta di aprire una nuova filiale in Toscana va di pari passo con le richieste di un sistema produttivo che nei distretti del Centro Italia non demorde e prova a risalire la china".

Sul fronte delle attività di recruiting, la neonata filiale di Lucca di Openjobmetis ha già avviato le selezioni per una decina di profili professionali: dal settore metalmeccanico al cartotecnico, dal commercio e dalla Gdo, all’edilizia, fino al variegato settore dei servizi. In particolare, si cercano operai specializzati per macchine ribobinatrici e piegatrici, mulettisti, magazzinieri, elettricisti e contabili. Per ogni ruolo è richiesta esperienza, anche minima, e disponibilità a lavorare su turni. L'inserimento con contratto di somministrazione, a tempo determinato, può trasformarsi in assunzione diretta in azienda, così come capita in buona parte dei casi (circa il 20%).

“Siamo orgogliosi -commenta Biagio La Porta, direttore commerciale di Openjobmetis- di inaugurare una nuova filiale in Toscana, Regione dove Openjobmetis è già un punto di riferimento per il territorio. L’apertura a Lucca, oltre a testimoniare quanto Openjobmetis sia oggi una realtà in espansione, è strategica perché rafforza ulteriormente la nostra presenza e ci permette di garantire un servizio ancor più efficiente rivolto sia alle imprese che ai lavoratori. La nuova apertura in un territorio ricco di cultura e tradizione, e naturalmente vocato all’abilità manifatturiera elevata ad arte, dimostra ancora una volta la fiducia che Openjobmetis ripone nella Regione Toscana".

"E' con grande soddisfazione -commenta Marco Del Lucchese, team leader di Openjobmetis - che annunciamo l’apertura della nuova filiale in viale Europa. Vantiamo una lunga esperienza nel settore delle risorse umane e la presenza del nostro ufficio in un luogo dalle grandi potenzialità ci darà l’opportunità di offrire direttamente il nostro supporto alle aziende e alle persone".

"Il mercato del lavoro in Toscana è in ripresa -conclude Del Lucchese- tanto che nel 2014 Openjobmetis ha aiutato 4.000 persone a trovare impiego in settori che sono tornati a essere dinamici come il cartotecnico, metalmeccanico, calzaturiero e la cantieristica navale. Si tratta di personale specializzato che in molti casi ha partecipato a corsi di formazione organizzati ad hoc per rispondere alle esigenze delle aziende del territorio. La nostra nuova filiale contribuirà a far incontrare al meglio domanda e offerta di lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza