cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Padova, morte cerebrale per 14enne colpita da infarto a scuola

20 febbraio 2020 | 20.48
LETTURA: 2 minuti

Anna Modenese, colpita da un malore martedì mattina mentre era in classe, non ce l'ha fatta. Trapani, si sente male a scuola: diciannovenne muore in ospedale

Padova, morte cerebrale per 14enne colpita da infarto a scuola

Non ce l'ha fatta Anna Modenese, la studentessa di 14 anni di Padova colpita da un infarto in classe martedì mattina mentre era in classe. I medici del Centro di Unità Coronarica dell'ospedale di Padova hanno decretato la sua morte cerebrale.

Un altro studente di 19 anni, di origine albanese, ma residente a San Vito Lo Capo (Trapani), è morto al Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abate. Il ragazzo si era sentito male a scuola e i genitori erano andati a prenderlo per accompagnarlo in ospedale. Una volta arrivato, il ragazzo è stato immediatamente assistito ma è morto durante le fasi di accertamento. La procura di Trapani ha aperto un fascicolo e ha disposto l'autopsia. L'Asp di Trapani ha fatto sapere che "nessuna anomalia si è verificata nelle procedure del percorso diagnostico assistenziale" e ha ribadito la "piena disponibilità" a collaborare con la magistratura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza