cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, 11enne accoltella 14enne: "Si difendeva dai bulli"

18 maggio 2023 | 18.47
LETTURA: 1 minuti

La vittima ha riportato diverse ferite da taglio a mani, braccia e torace. Uno dei colpi gli ha bucato un polmone

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Potrebbe esserci una storia di bullismo dietro l'accoltellamento di un 14enne a Palermo da un compagno di scuola. Ancora da capire se l'aggressione sia avvenuta all'interno o vicino all'istituto Quasimodo. Il ragazzo è arrivato, intorno alle 16, al Pronto soccorso dell'ospedale Civico, accompagnato dal nonno e da alcuni parenti con diverse ferite da taglio alle mani, alle braccia e al torace. Uno dei colpi gli ha bucato un polmone.

Il ragazzino non è in pericolo di vita. Resterà in osservazione, fanno sapere dall'ospedale Civico, ma parla e cammina. Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Il ragazzino, che è arrivato in ospedale accompagnato dal nonno, avrebbe raccontato di essere stato colpito da un compagno che sembra abbia solo 11 anni. Ancora da chiarire se l'aggressione sia avvenuta all'interno o vicino all'Istituto Quasimodo.

L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi della scuola frequentata dai due, la Quasimodo, a pochi passi dall'ospedale Civico. Al Pronto Soccorso dell'ospedale il ragazzino è arrivato accompagnato dal nonno e da alcuni parenti e qui ha raccontato la sua versione di quanto accaduto. L'equipe del primario Massimo Geraci lo ha curato e stabilizzato e ora il quattordicenne è ricoverato in osservazione ma non è in pericolo di vita. "Sta bene, parla e cammina", fanno sapere dall'ospedale. Le indagini sono condotte dai carabinieri e coordinate dalla procuratore dei minori Claudia Caramanna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza