cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa, dolore al ginocchio: salta visita a Firenze e celebrazioni Ceneri

25 febbraio 2022 | 12.42
LETTURA: 1 minuti

"A causa di un’acuta gonalgia - fa sapere il Vaticano - per la quale il medico ha prescritto un periodo di maggiore riposo"

(Afp)
(Afp)

Il dolore al ginocchio del Papa si è acutizzato, salterà la visita a Firenze e non presiederà le celebrazioni del mercoledì delle Ceneri. "A causa di un’acuta gonalgia - fa sapere il Vaticano - per la quale il medico ha prescritto un periodo di maggiore riposo per la gamba, Papa Francesco non potrà recarsi a Firenze domenica 27 febbraio, né presiedere le celebrazioni di Mercoledì delle Ceneri il 2 marzo".

Il Pontefice da tempo ha problemi alle ginocchia. A fine gennaio si scusava con i fedeli nel corso dell’udienza generale di non potersi avvicinare per il consueto saluto "perché ho un problema alla gamba destra, si è infiammato un legamento nel ginocchio. E' una cosa passeggera. Dicono che questo viene ai vecchi e non so, allora, perché è arrivato a me".

Un problema che sempre più spesso lo porta a rimanere seduto, e a scusarsi di questo, quando tiene i discorsi nel corso delle udienze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza