cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Geramania

Partita cancellata ad Hannover, allarme dai servizi francesi

22 novembre 2015 | 16.16
LETTURA: 2 minuti

 - AFP
- AFP

E' arrivato da Parigi l'allarme terrorismo in Germania che nei giorni scorsi ha portato all'ultimo minuto a cancellare la partita ad Hannover. E' quanto rivela oggi la Frankfurter Allgemeine Zeitung, scrivendo che l'intelligence francese ha passato ai colleghi tedeschi un'informativa su cinque attacchi dinamitardi meticolosamente preparati - tre in uno stadio, uno ad una fermata d'autobus e uno alla stazione di Hannover - la stessa sera del 17 novembre in cui è stata cancellata la partita Germania-Olanda.

La fonte citata dal giornale tedesco afferma che "la minaccia è ancora grande" in Germania dove si fronteggia lo stesso problema della Francia, dei foreign fighter rientrati dalla Siria.

Secondo il giornale tedesco, l'intelligence francese ha fornito anche i nomi dei terroristi che preparavano gli attacchi dinamitardi all'interno dello stadio, uno ad una fermata d'autobus ed uno alla stazione. Nomi che non erano in precedenza noti alle forze di sicurezza tedesche, specificano le fonti della Faz. Anche se non sarebbero stati trovati esplosivi e non sono stati fatti arresti, gli inquirenti tedeschi continuano a lavorare sull'assunto che la cellula esiste.

"Molti terroristi che hanno partecipato agli attacchi a Parigi provenivano dalla Francia e molti erano ritornati dalla Siria, entrambe le cose sono vere per molti estremisti islamici in Germania - ha detto la fonte - per questa ragione, c'è un grande rischio che noi possiamo affrontare un simile attacco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza