cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Per il marò Girone orale di maturità via Skype, la prova è andata bene

04 luglio 2014 | 14.31
LETTURA: 2 minuti

L'esame, iniziato verso le 10:30, si è concluso alle 13. Il fuciliere di Marina, che l'anno scorso fu ammesso al V anno del corso serale di Meccanica, ha frequentato on line le lezioni e ha sostenuto sempre via VoIP le prove scritte

 - (INFOPHOTO)
- (INFOPHOTO)

Esame di maturità concluso per Salvatore Girone. Uno dei due fucilieri di Marina italiani trattenuti in India da oltre due anni con l'accusa di aver ucciso due pescatori ha infatti sostenuto l'esame di Stato in collegamento via Skype dall'ambasciata di New Dehli con l'Istituto tecnico industriale 'Marconi' di Bari.

Corso di Meccanica - La prova orale, cominciata intorno alle 10:30, si è conclusa verso le 13. Girone, che l'anno scorso fu ammesso al quinto anno del corso serale di Meccanica (progetto Sirio), ha frequentato on line le lezioni del corso cui è iscritto e ha sostenuto sempre via Skype le prove dei giorni scorsi (le due scritte e quella di cultura generale).

La Commissione - I risultati sono stati resi noti lunedì e, a quanto si è appreso, nonostante la riservatezza dei membri della commissione composta dal presidente esterno e dai docenti interni della scuola, la prova è andata bene. Alla fine Girone ha salutato tutti tra la commozione generale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza