cerca CERCA
Domenica 01 Agosto 2021
Aggiornato: 16:26
Temi caldi

Per la Lego 'Ognuno è meraviglioso', il nuovo set che celebra la diversità

20 maggio 2021 | 15.25
LETTURA: 1 minuti

Ispirato all’iconica bandiera arcobaleno il modellino conta 346 pezzi

alternate text

Ben 346 pezzi per celebrare la diversità. E' il nuovo set della Lego dove 'Ognuno è meraviglioso'. Ispirato all’iconica bandiera arcobaleno, usata come simbolo di amore e accettazione dalla comunità Lgbtqia+, questo modellino presenta 11 minifigure monocromatiche, ognuna con la propria acconciatura e un colore dell’arcobaleno.

“Volevo creare un modellino che simboleggiasse l’inclusione e celebrasse tutti, non importa come si identificano o chi amano. Ognuno è unico, e con un po’ più di amore, accettazione e comprensione nel mondo, possiamo sentirci tutti più liberi di essere i Meravigliosi noi stessi. Questo modellino dimostra che ci teniamo, e che crediamo veramente che Siamo tutti Fantastici" commenta lo scenografo Matthew Ashton, vicepresidente Design del Gruppo Lego.

Il set da 346 pezzi è alto 10,24 cm e ha una profondità di 12,80 cm. Sarà in vendita dal primo giugno, per segnare l’inizio del Mese del Pride. Matthew Ashton ha anche affermato che il set è anche una celebrazione della comunità Lgbtqia+ all’interno del Gruppo Lego, e tra i fan adulti del marchio: “Ho la fortuna di far parte di una comunità orgogliosa, solidale e appassionata di colleghi e fan. Condividiamo l’amore per la creatività e l’espressione di sé attraverso i mattoncini Lego, e questo set è un modo per mostrare la mia gratitudine per tutto l’amore e l’ispirazione che viene costantemente condiviso”.

Il Gruppo Lego è impegnato a costruire un luogo di lavoro diversificato e inclusivo, grazie alla collaborazione con Workplace Pride, Stonewall e Open for Business per contribuire a definire strategie e programmi a sostegno dei dipendenti che si identificano come LGBTQIA+, e degli alleati in tutta l’azienda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza