cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia: rapina tabaccaio con pistola finta, ma lui lo blocca

13 febbraio 2015 | 18.09
LETTURA: 2 minuti

Ha cercato di rapinare una tabaccheria con una pistola giocattolo ( senza il tappo rosso), ma il titolare dell'esercizio commerciale lo ha bloccato insieme a un cliente e lo ha consegnato ai carabinieri che nel frattempo erano stati allertati. In manette è quindi finito un giovane di 23 anni nato in Germania, ma da anni residente in Italia.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio a Perugia: il giovane ha fatto irruzione all’interno del negozio con il volto travisato da un passamontagna e, armato di una pistola giocattolo in metallo ma riproducente fedelmente l’arma di marca Luger P08, priva del tappo rosso incorporato, è arrivato di fronte al bancone del negozio e ha puntato l’arma che teneva stretta in pugno contro il titolare della tabaccheria, intimandogli di farsi consegnare l’incasso della giornata.

La vittima, tuttavia, non ha ceduto alle minacce del malvivente, il quale è stato costretto a ripetere per ben tre volte la frase "Dammi i soldi", richiesta ripetutamente rifiutata dal tabaccaio che nel frattempo è riuscito a dare l’allarme, avvertendo i carabinieri.

La situazione si è fatta critica quando il commerciante, aiutato da un cliente presente, dopo aver gettato a terra il giovane rapinatore con gesto repentino, facendogli cadere la pistola dalle mani, ha cercato di bloccare a terra il furfante, il quale, al contrario, nel tentativo disperato di liberarsi dalla presa, ha sferrato calci e pugni in direzione dei due al fine di guadagnarsi la fuga e l’impunità. A quel pnto sono arivati i carabinieri che lo hanno arrestato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza