cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pinton: "Riapertura buona notizia ma politici non hanno idea di cosa una discoteca sia"

01 febbraio 2022 | 14.19
LETTURA: 1 minuti

Il patron del Muretto di Jesolo: "Gestiamo eventi anche di 15mila persone". Event manager Asoli: "Data 10 febbraio per non darci i ristori"

 - Fotogramma
- Fotogramma

“Molto bene, mi sta bene, ma speriamo non facciano marcia indietro come la scorsa estate. Il problema grosso è che non sanno di cosa parlano”. Lo dice all’Adnkronos Tito Pinton, commentando la notizia della riapertura delle locali da ballo, anticipata di cinque giorni rispetto a quanto fosse previsto nel decreto per lo stato d’emergenza Covid emanato ieri dal Consiglio dei ministri. “I politici – spiega il patron del Muretto di Jesolo, dell’Extra Extra di Padova e del Musica di Riccione e New York - non sanno di cosa parlano, non conoscono il settore e non hanno la minima idea di cosa è oggi una discoteca seria”.

“Pensano che siano come il vecchio Jackie O – aggiunge Pinton – Non si rendono conto che ci sono serate ed eventi dove si gestiscono anche 15.000 persone per i grandi festival o 4-5.000 nei locali più grandi”.

Secondo l’event manager Alessandro Asoli, che a Roma gestisce il Circolo degli Illuminati, l’apertura anticipata al 10 febbraio serve “per non darci i ristori e sarebbe stato più funzionale – dice all’Adnkronos - riaprire direttamente a marzo o aprile ma senza restrizioni. Se infatti si riapre e con le restrizioni e i controlli ogni 5 minuti nel locale sarà difficile svolgere l’attività”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza