cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Pogba stende il Sassuolo e la Juve va a +11 sulla Roma

10 marzo 2015 | 08.41
LETTURA: 3 minuti

Grazie al gol del francese i bianconeri si impongono 1-0 sulla squadra di Di Francesco e mettono lo scudetto quasi in tasca. "Sapevo che con pazienza il gol sarebbe arrivato", ha twittato Allegri

Paul Pogba e Simone Missiroli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Paul Pogba e Simone Missiroli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Paul Pogba stende il Sassuolo con una delle sue prodezze e porta la Juventus a 60 punti, a +11 sulla Roma in campionato. Il centrocampista francese risolve una partita che si era complicata per i bianconeri, al 37' della ripresa grazie ad una fiondata di collo pieno dal limite sulla quale nulla può Consigli. La formazione di Di Francesco gioca bene, si copre, riparte, anche se non impensierisce molto Storari, che sostituiva Buffon bloccato dall'influenza, ma tiene bene il campo fino a pochi minuti dal termine, quando la prodezza di Pogba risolve la sfida e lancia la squadra di Allegri verso il quarto scudetto consecutivo. Il Sassuolo nonostante la buona gara rimedia la quarta sconfitta consecutiva e resta a 29 punti in classifica.

"Se mi sento un po’ uomo scudetto? No, era una partita molto, molto difficile, lo sapevamo. Oggi era veramente dura e la vittoria è molto importante per questo scudetto", ha detto Pogba a fine gara. "Ringrazio tutta la squadra, anche i tifosi, anche per loro è difficile, però, abbiamo bisogno di loro per tutta la stagione. Quindi, volevo far passare questo messaggio per tutti, che abbiamo bisogno dei tifosi, anche se giochiamo male, ma abbiamo bisogno di loro, perché vinciamo con la Juve, vinciamo con i tifosi, vinciamo con tutti".

Grande soddisfazione espressa che dal tecnico Massimiliano Allegri che nella notte ha twittato: "Nessun #fiuuu perchè sapevo che con pazienza il gol sarebbe arrivato. Bisogna star concentrati...#finoallafine!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza