cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Poletti, su Garanzia Giovani dati positivi, ora tocca imprese

30 maggio 2014 | 18.50
LETTURA: 2 minuti

Poletti, su Garanzia Giovani dati positivi, ora tocca imprese

Roma, 30 mag. (Labitalia) - "I primi dati sono positivi.Si tratta di una sfida complessa che è indispensabile affrontare con il massimo dell'impegno di tutti i soggetti coinvolti". Cosi' il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, commenta lo stato di avanzamento del programma Garanzia Giovani che ad oggi ha totalizzato 67.751 registrazioni.

Un ruolo decisivo spetta, però, "al sistema imprenditoriale; alle imprese, che sono il vero motore dello sviluppo", dice. Le imprese dunque, per Poletti, devono ora "assumersi la responsabilità verso una delle maggiori emergenze del momento, quella della disoccupazione giovanile, che rischia di mettere una pesante ipoteca sulla crescita futura del Paese".

E per promuovere un coinvolgimento attivo delle imprese il ministero del Lavoro ha intrapreso una serie di iniziative specifiche, a partire dalla firma di protocolli di collaborazione con le loro associazioni di rappresentanza e dalla realizzazione, sul portale nazionale, di un'area dove le imprese possono "aderire" al Piano e "pubblicare" le opportunità che intendono offrire ai giovani. "Insomma - conclude nel corso di una intervista ad Aran informa- il nostro invito alle imprese è a fare la loro parte. Ad investire nel futuro dei giovani. Il futuro del Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza