cerca CERCA
Venerdì 22 Gennaio 2021
Aggiornato: 08:31

Poste: aderisce a programma su inclusione e diversità

11 gennaio 2021 | 09.35
LETTURA: 1 minuti

Roma, 8 gen. (Labitalia)

Poste Italiane aderisce a 4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I), il programma intercompany che riunisce 27 aziende che hanno redatto un calendario di quattro settimane di eventi digitali condivisi tra webinar, digital labs e gruppi creativi, dedicati all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità per i dipendenti. Poste Italiane spiega di proseguire “l’iter di sensibilizzazione e diffusione di una cultura inclusiva, impegno crescente intrapreso in ambito Diversity&Inclusion, uno dei nuovi pilastri strategici della sostenibilità aziendale”.

Poste ha inoltre proposto un primo webinar su “Le molestie nei luoghi di lavoro: la radice dei comportamenti e lo sviluppo dell’ascolto per intercettare i segnali deboli”, il cui focus è stato sugli approcci e modelli volti a favorire l’inclusione lavorativa e sull’utilizzo di linguaggi e stili di relazione da adottare nei contesti professionali, per prevenire eventuali impatti sull’organizzazione aziendale.

L’evento finale di 4W4I, dal titolo Diversity&Inclusion: cosa c’è dietro l’angolo, ha visto la partecipazione di 14 rappresentanti di Risorse Umane di molte delle aziende partner, tra cui ovviamente Poste Italiane. “Per la prima volta – spiega Poste - importanti aziende dell’ecosistema produttivo si uniscono per un programma di sensibilizzazione di tale valore, a partire dal logo stesso, che rappresenta la diversità come elemento che arricchisce e genera valore all’interno dell’azienda”. Per maggiori informazioni: https://www.postenews.it/2020/11/13/4-weeks-4-inclusion-anche-poste-nel-progetto-intercompany-per-valorizzare-le-diversita/. (In collaborazione con Postenews.it.) "La Legge di Bilancio, per il 2021, assegna risorse fino ad un milione di euro per diffondere Spid e migliorarne le modalità di erogazione", sottolinea la ministra dell'Innovazione tecnologica e digitalizzazione, Paola Pisano, nel suo post su Facebook.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza