cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 22:13
Temi caldi

Poste Italiane aiuta a conoscere il mondo dei finanziamenti

14 giugno 2022 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

alternate text
- FOTOGRAMMA

In collaborazione con TGPoste.poste.it

“Le forme di finanziamento per realizzare i progetti di vita” è il tema del convegno web organizzato da Poste Italiane per il 16 giugno. Si tratta del quarto webinar di Educazione Finanziaria di un percorso avviato a marzo 2022 che nel corso di quest’anno prevede in tutto 9 appuntamenti di approfondimento delle tematiche più ricorrenti nelle domande dei webinar base svolti dal 2020. Ai primi 3 convegni web si sono iscritte quasi 3.500 persone e i partecipanti hanno apprezzato gli eventi esprimendo con un voto medio di 4,4 (su una scala da 1 a 5) la qualità percepita, gradendo, in particolare, la chiarezza espositiva dei relatori e la loro preparazione sugli argomenti trattati. Ed infatti, il 93% dei partecipanti consiglierebbe la partecipazione a un webinar di Educazione Finanziaria di Poste Italiane a familiari, amici, conoscenti e il 95% vorrebbe essere informato su altre iniziative di Educazione Finanziaria di Poste Italiane.

Nell’incontro online del 16 giugno, a cui seguirà quello del 7 luglio, i relatori di Educazione Finanziaria e di BancoPosta Finanziamenti tratteranno il tema dei finanziamenti attraverso un primo punto di vista: cosa si aspettano le persone che fanno ricorso al credito per realizzare i propri progetti di vita. I relatori spiegheranno quali sono le principali forme di finanziamento dedicate ai privati, le loro caratteristiche, gli errori da evitare, gli aspetti da verificare prima di richiedere un finanziamento e le azioni che è possibile attuare dopo averlo ottenuto.

Il successivo convegno web dedicato ai finanziamenti, si svolgerà il 7 luglio e presenterà lo stesso tema ma da un altro punto di vista, quello delle banche e degli altri intermediari nella fase in cui decidono se e come concedere credito alle persone che ne fanno richiesta. Durante tutto il webinar sarà possibile interagire, attraverso la chat, con i relatori e lo tutto lo staff di Educazione Finanziaria di Poste Italiane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza