cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prato: sequestrata un'auto con targa svizzera guidata da italiano

07 aprile 2014 | 15.36
LETTURA: 1 minuti

Nuovo sequestro di un veicolo con targa straniera effettuato dagli agenti della polizia municipale. A finire nella rete dei controlli, un'auto con targa svizzera: il mezzo, di proprietà di una società con sede a Zurigo, era condotto da un cittadino italiano, 49 anni, dipendente di un'azienda svizzera ma residente in Italia.

Per la vettura non risultavano richieste di autorizzazione alla guida sul territorio nazionale e la ditta proprietaria del veicolo non corrispondeva, inoltre, a quella per cui lavora il conducente. L'automobile è stata quindi sequestrata e tutti i documenti sono stati depositati presso l'Agenzia delle Dogane di Prato che si occuperà dell'iter sanzionatorio e di valutare la possibilità che ci si trovi di fronte a un illecito penale dal momento che il mezzo, di recente immatricolazione e in ottime condizioni, ha un alto valore di mercato.

Il proprietario del veicolo, contattato per telefono dal proprio dipendente, si è detto sicuro della regolarità della sua posizione ma non è stato in grado di fornire alcuna prova dell'avvenuta presentazione dell'istanza alle autorità doganali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza