cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prezzi da 67.944€ per Gladiator che segna il ritorno di Jeep nei pick-up

27 febbraio 2021 | 08.07
LETTURA: 3 minuti

Prezzi da 67.944€ per Gladiator che segna il ritorno di Jeep nei pick-up

In occasione del suo 80° anniversario Jeep introduce in Europa Gladiator, il nuovo pick-up dallo spiccato carattere lifestyle, estremamente versatile e capace di soddisfare bisogni di mobilità e libertà per vivere al massimo ogni momento della giornata. Il modello segna inoltre il ritorno del brand nel segmento dei pick-up dopo circa 30 anni dal lancio dell'ultimo esemplare Jeep con credenziali truck e cassone, la Comanche prodotta dal 1986 al 1992. Si tratta di un modello specificamente progettato e ingegnerizzato per essere al 100% un pick-up e consentire di poter andare ovunque e fare qualsiasi cosa grazie a contenuti tecnologici avanzati, un motore potente ed efficiente, praticità e flessibilità nel trasporto di carico.

A questo si aggiungono l'inconfondibile design Jeep e dotazioni specifiche per poter soddisfare le credenziali del segmento ed assicurare ai clienti ulteriore funzionalità sia per vivere le avventure del tempo libero che per affrontare le attività di tutti i giorni. Inoltre il nuovo pick-up incontra le esigenze degli stili di vita più attivi offrendo numerose opzioni di personalizzazione firmate Mopar grazie agli Jeep Authentic Accessories e alle Jeep Performance Parts sviluppati appositamente per questo modello. In Italia Gladiator è disponibile nell'allestimento Overland, nell'esclusiva Launch Edition a tiratura limitata e, a partire da aprile, nella serie speciale celebrativa 80° Anniversario, tutti equipaggiati con motorizzazione Diesel MultiJet V6 di 3,0 litri da 264 CV e 600 Nm di coppia in abbinamento al cambio automatico a otto marce. Il nuovo Gladiator garantisce le leggendarie capacità off-road Jeep grazie al sistema di trazione integrale Selec-Trac dotato di scatola di rinvio a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73. Il pick-up presenta la tecnologia 'shift on the fly' che consente di passare dalla modalità di marcia a due ruote motrici (2WD) a quella 4WD High a velocità fino a 72 km /h.

In condizioni di guida normali il sistema Selec-Trac prevede la marcia a due ruote motrici e la trasmissione del 100% della coppia all'asse posteriore. Inoltre, il differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok, di serie su tutte le versioni, fornisce maggiore trazione e coppia in condizioni di scarsa aderenza come su sabbia, ghiaia, neve o ghiaccio. La gamma colori comprende nove livree abbinabili in base all'allestimento al soft-top o all'hard top nero o in tinta. Sono inoltre disponibili cerchi da 18' su tutte le versioni. Gladiator è disponibile anche con le soluzioni di mobilità Leasys. I clienti potranno scegliere quella più adatta alle proprie esigenze di guida come le formule NLT Leasys Miles e Be Free con le quali potranno salire a bordo del nuovo modello e guidare in totale libertà senza gli oneri e i pensieri legati alla gestione dell'auto con tutti i servizi inclusi, gestibili anche da smartphone grazie all'app UMOVE dedicata. Anche FCA Bank è al fianco di Jeep per supportare il lancio del nuovo modello. Chi desidera mettersi al volante del nuovo Gladiator potrà beneficiare di un tasso particolarmente agevolato proposto su tutte le soluzioni finanziarie promozionali FCA Bank oppure scegliere le formule Jeep Excellence e Jeep Lease. Scegliendo Gladiator infine si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente che prevede un'ampia gamma di servizi, tra cui manutenzione, assistenza stradale e servizio clienti dedicato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza