cerca CERCA
Martedì 22 Giugno 2021
Aggiornato: 10:18
Temi caldi

​Quel fenomeno del Padel

10 maggio 2021 | 09.58
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Unico in Italia, arriva nelle librerie l’opera pensata per tutti gli appassionati di Padel e per chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina.

È uscito il libro "Quel fenomeno del Padel", edito da Gribaudo Editori e scritto a quattro mani da Gaia Brunelli, giornalista, e Marta Sannito, esperta di branding, sportiva con un passato nell’Atletica azzurra e Responsabile del Settore Padel di ASI.

Entrambe si sono avvicinate e innamorate al Padel fin dalle prime partite ed è da qui che nasce l’idea di mettere nero su bianco tecniche, regole e trucchi per giocarlo al meglio, dando spazio anche alle parole degli esperti che praticano questo sport da anni e a chi ne ha fatto un’importante fonte di investimento.

Dalla storia all’evoluzione che sta avendo nel nostro paese, passando dalle regole e dalla teoria dei colpi fino alla pratica e ai consigli sull’equipaggiamento per giocare, 'Quel fenomeno del Padel' è perfetto per chi vuole migliorarsi nel gioco anche fuori dal campo. La seconda parte del libro affronta il tema di come sia possibile far diventare la propria passione in lavoro, fino ad arrivare all’ultima parte dove si incontrano fuoriclasse del calibro di Antonio Cabrini, Daniele de Rossi, Gigi Di Biagio, Vincent Candela, Roberto Mancini, Javier Zanetti, Gianluca Zambrotta, Lele Adani, Mark Iuliano, Maurizio Ganz, Beppe Bergomi.

Un’opera a 360° pensata per i moltissimi appassionati, ma anche per chi voglia comprendere la nascita e lo sviluppo di uno sport sempre più in crescita tanto da essere diventato un fenomeno di tendenza.

Leggi la news sul sito Asi

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza