cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato: 08:15
Temi caldi

Quirinale 2022, Lega: "Nostri 208 voti compatti su Casellati"

28 gennaio 2022 | 15.27
LETTURA: 1 minuti

La Russa dopo la votazione: "Sono mancati voti del centrodestra, ora verifichiamo numeri"

alternate text

Dei 382 voti per Elisabetta Casellati nella quinta votazione, oggi, per l'elezione del presidente della Repubbluca, "208 sono quelli della Lega, espressi in modo compatto". A farlo sapere sono fonti della Lega.

Leggi anche

''Ora vediamo, verificheremo i numeri...'', dice dal canto suo uno sconsolato Ignazio La Russa commentando la débacle in Aula della candidata al Colle del centrodestra. ''Di certo, sono mancati dei voti nel centrodestra, ma non quelli di Fratelli d'Italia'', dice all'Adnkronos il vicepresidente del Senato e tra i fondatori di Fdi.

Sulle schede, sono state utilizzate 3 diverse formule dai grandi elettori: 'Elisabetta Alberti Casellati' (Fratelli d'Italia), 'Casellati' (Lega), Elisabetta Casellati (Forza Italia).

A quanto apprende l'AdnKronos è stato in questo modo che i grandi elettori del centrodestra, chiamati alla conta al quinto scrutinio hanno reso riconoscibile il voto espresso dai tre principali schieramenti del'alleanza. Come già avvenuto negli scorsi giorni, il presidente della Camera, Roberto Fico, durante la lettura dei voti si è limitato a leggere il solo cognome 'Casellati'. Anche Coraggio Italia ha distinto il proprio voto: 'Alberti Casellati', è il nome scritto da Luigi Brugnaro e dai suoi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza