cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Belgio: rabbino accoltellato alla gola ad Anversa

15 novembre 2014 | 18.19
LETTURA: 2 minuti

Un rabbino ortodosso è stato accoltellato alla gola da uno sconosciuto ad Anversa. La vittima è in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. L'aggressione desta preoccupazione dopo l'attentato di maggio al museo ebraico di Bruxelles.

Veduta di Anversa. (Infophoto)
Veduta di Anversa. (Infophoto)

Un rabbino ortodosso è stato accoltellato alla gola da uno sconosciuto in un attacco in pieno giorno nel quartiere ebraico di Anversa. Lo riferisce il sito dell'European Jewish Press, precisando che la vittima è stata ricoverata in gravi condizioni ma la sua vita non è in pericolo.

L'aggressione è avvenuta questa mattina mentre il rabbino, 31 anni, si stava recando in sinagoga. La polizia belga ha aperto immediatamente un'indagine e al momento non è chiaro se si tratti di un'aggressione antisemita o per motivi criminali. Ad Anversa vive una numerosa comunità ebraica di 15-18mila persone, per la maggior parte ultraortodossi.

L'attacco desta preoccupazione mentre in Israele si registra un picco di tensione fra ebrei e palestinesi, specie a Gerusalemme. E non va dimenticato che in maggio, quattro persone sono state uccise da un estremista islamico che ha aperto il fuoco nel museo ebraico di Bruxelles. L'aggressore, in attesa di processo, è un cittadino francese di origine algerina che ha combattuto un anno in Siria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza