cerca CERCA
Sabato 18 Settembre 2021
Aggiornato: 22:21
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (2)

17 aprile 2014 | 10.15
LETTURA: 2 minuti

IL SOLE 24 ORE - Pagamenti Pa, nuovi fondi alle spese correnti. Tentativo in extremis di inserire parte delle norme nel Ddl di domani - Rinvio sulle spese per investimenti (pag. 2)

- 'Manovra' anche per Asl e ospedali. Sanità. Riduzione del Fondo da 868 milioni per il 2014 e 1,508 miliardi dal 2015. Sforbiciata alle buste paga dei dirigenti medici (e non) sopra i 240 mila euro. Farmaci, gare tra 'generici' e riduzione del budget (pag. 4)

- I Google Glass in chirurgia. Medicina, sperimentazione all'Istituto Humanitas di Milano (pag. 11)

IL GIORNALE - La Francia dà cittadinanza agli animali: "Non sono cose". Pronta per modificare il Codice civile, considerando cani, gatti & Co "esseri viventi dotati di sensibilità". In Italia lo sapevamo già (pag. 1 e 19)

- Allarme sanitario. Ebola e Tbc sbarcano con gli immigrati. La carenza di controlli sulle navi mette a rischio contagio i militari. Ma la Marina rassicura: "Siamo preparati" (pag. 9)

- Embrioni scambiati, via all'inchiesta sull'errore. Caos fecondazione, lo scandalo a Roma. I giudici in campo dopo l'esposto di una donna coinvolta nel caso al Pertini (pag. 16)

- L'assessore Rossi: "Sport a scuola, educazione fisica non è l'ora buca". L'intervista: "Investiamo sui giovanissimi con progetti e palestre. Visite mediche negli istituti per valutare attitudini e problemi dei ragazzi" (il Giornale Milano pag. 1 e 6)

- L'allarme. Ogni giorno a Milano tre casi di Aids (il Giornale Milano pag. 11)

IL MESSAGGERO - Embrioni, la verità nei Dna di 5 coppie. La commissione regionale ha ristretto la cerchia delle indagini. Ricostruiti visite ed esami al Pertini fra il 2 e il 6 dicembre. La Procura di Roma apre un fascicolo senza ipotesi di reato. Attesa per la relazione definitiva degli ispettori del ministero. La donna uscita di scena: "Mi sono tolta un peso" (pag. 13)

- Rapporto Salute. Camici bianchi in fuga: in 4 anni emigrati 5 mila medici italiani (pag. 13)

- Acqua regionale inquinata, adesso indaga anche l'Ue. La Commissione europea: "Il caso Arsial piaga per la Regione" (il Messaggero Roma pag. 33 e 39)

- Oggi il Papa al Don Gnocchi per lavare i piedi ai disabili (il Messaggero Roma pag. 38)

- Dall'autismo alla sclerosi, è boom di malattie rare. Solo all'Umberto I sono in cura circa 8.500 pazienti (il Messaggero Roma pag. 43)

- Villa Mafalda, l'infermiera al pm: Giovanna morì per un problema di cuore. L'inchiesta sul decesso in clinica: coinvolti pure 2 otorini e l'anestesista (il Messaggero Roma pag. 45)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza