cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali: Cisl Campania, subito interventi su fisco, welfare e fondi Ue

04 maggio 2015 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

La segretaria Lucci, chiediamo rispetto per quanto ha fatto sindacato

Lina Lucci, segretario generale Cisl Campania
Lina Lucci, segretario generale Cisl Campania

"Ci aspettiamo dai candidati innanzitutto rispetto per il sindacato, per quello ha fatto in questi mesi e anni di crisi. Un rispetto che non vediamo nel premier Renzi. E poi chiediamo interventi e soluzioni su fisco, welfare e fondi Ue. Da qui passa la strada per la creazione di benessere e nuova occupazione". Così Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania, con Labitalia, sulle richieste del sindacato ai candidati alle elezioni regionali in Campania.

"I due candidati, De Luca e Caldoro, sono entrambi -sottolinea Lucci- credibili e spendibili, una rarità nella politica di oggi, anche se hanno profili completamente diversi. Quello che ci preoccupa però è la totale assenza di rinnovamento nelle liste, che invece richiede il territorio".

Il sindacato chiederà ai candidati di entrare nel merito dei problemi da affrontare per risollevare la regione. "Ci aspettiamo che risposte concrete su fisco, welfare e fondi Ue, temi che ci stanno molto a cuore, insieme a tanti altri -rimarca Lucci- che sono necessari per far ripartire la regione e che esporremo ai candidati in un incontro che molto probabilmente organizzeremo per la prossima settimana".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza