cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi e il carnevale: "Meno carri su me e Silvio, più su temi sociali"

28 novembre 2017 | 21.26
LETTURA: 2 minuti

Renzi e il carnevale:

"La nostra presenza qui è un omaggio ai maestri dei carri perché se ne parla poco, si racconta poco cos'è questa grande tradizione. Io stesso pensavo che il carnevale di Viareggio fosse dei primi anni '20, invece è del 1873. Nel 2023 dobbiamo fare un grande 150esimo". Lo ha detto Matteo Renzi in occasione della tappa del treno Pd alla cittadella del carnevale ad un incontro con una delegazione dei maestri che realizzano i carri.

"L'emendamento Marcucci in manovra è un fatto importante: sono 2 milioni di euro per i carnevali, in prima fila quello di Viareggio. Ma sono importanti i gesti che danno un riconoscimento, perché il Carnevale non è un giocattolo, non un divertimento", ha spiegato il segretario del Pd.

"Non mi dispiace il fatto che non sono sui carri. Mi piace questa svolta che mi hanno raccontato i maestri: quest'anno ci saranno carri sulla pace, sulla guerra, sulla disabilità e sulle barriere architettoniche - ha spiegato Renzi -. Se il Carnevale va in questa direzione è un bene. Se c'è un carro in più su questo e un carro in meno su Renzi e Berlusconi sono contento. Se è contento Berlusconi? Chiedetelo a lui".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza