cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: E. Marino, a Roma servono più impianti compostaggio e differenziata

26 maggio 2015 | 11.25
LETTURA: 3 minuti

L'assessore all'Ambiente del Comune:"Quella al ministero era solo una riunione tecnica già richiesta da tempo. Tutti gli impianti di Tmb che ci sono lavorino a pieno regime adesso"

L'assessore all'Ambiente del Comune di Roma Estella Marino (Infophoto) - INFOPHOTO
L'assessore all'Ambiente del Comune di Roma Estella Marino (Infophoto) - INFOPHOTO

"Quella di ieri era una riunione, che avevo richiesto tempo fa con il prefetto su alcuni aspetti normativi dei rifiuti. Era quindi una riunione tecnica richiesta da tempo. Poi la settimana scorsa ci sono state alcune criticità e quindi abbiamo fatto il punto della situazione anche sul limite impiantistico. Abbiamo parlato della necessità di avere più impianti di compostaggio e di differenziata. Il fatto che abbiamo ancora un limite sui Tmb in prospettiva non sarà un problema perché con l'aumento della raccolta differenziata avremo sempre meno indifferenziato da conferire nei Tmb". Lo spiega all'Adnkronos l'assessore all'Ambiente del Comune di Roma Estella Marino, parlando della riunione che si è svolta ieri al ministero dell'Ambiente a cui hanno partecipato anche prefettura e Regione Lazio.

"Non servono quindi nuovi impianti di Tmb - precisa l'assessore - ma serve che tutti gli impianti, che ci sono lavorino a pieno regime adesso". I problemi che si sono creati la scorsa settimana, spiega ancora Estella Marino, "sono stati generati dagli impianti Tmb della Colari che hanno preso meno rifiuti e dal fatto che gli impianti del nord, inceneritori e termovalorizzatori, erano in manutenzione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza