cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme: Ncd incontra costituzionalisti, testo vicino a lavoro 'saggi'

15 luglio 2014 | 16.49
LETTURA: 2 minuti

Un giudizio positivo del testo all'esame dell'aula del Senato e del lavoro migliorativo compiuto dalla commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama, che ha "ulteriormente riavvicinato" l'impianto della riforma a quello che la commissione di esperti istituita dal governo Letta aveva individuato nella sua relazione finale del settembre scorso. E' quanto si legge in una nota del Nuovo centrodestra.

Il coordinatore nazionale del Nuovo centrodestra Gaetano Quagliariello, il capogruppo al Senato Maurizio Sacconi, il capogruppo in commissione Affari costituzionali della Camera, Dorina Bianchi, e l'esperto di riforme Peppino Calderisi, hanno incontrato alcuni giuristi e costituzionalisti già componenti della commissione per le Riforme costituzionali istituita dal precedente governo.

All'incontro erano presenti Ginevra Cerrina Feroni, Giuseppe de Vergottini, Franco Frattini, Tommaso Edoardo Frosini, Anna Moscarini e Nicolò Zanon. Altri, fra i quali Luca Antonini e Vincenzo Lippolis, hanno inviato contributi scritti. Il confronto con i costituzionalisti "ha consentito altresì di approfondire alcune criticità residue e individuare in proposito possibili miglioramenti in vista delle votazioni in aula'', conclude la nota del Ncd.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza