cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torre Maura, tensione con i giornalisti

04 aprile 2019 | 10.31
LETTURA: 2 minuti

Portati via i primi rom: l'uscita (VIDEO 1 - 2 - 3 - 4). Procura apre fascicolo dopo le proteste (FOTO). Si indaga per odio razziale. La rabbia dei residenti: "Non molliamo" (VIDEO 1). Braccia destre alzate e inno d'Italia (VIDEO)

(AdnKronos)
(AdnKronos)

Momenti di tensione tra giornalisti e residenti in via dei Codirossoni, davanti al centro di accoglienza dove da martedì sono stati portati oltre 70 rom. Un gruppo di cittadini, ancora in strada nonostante la pioggia, ha urlato contro i giornalisti "colpevoli" di aver mistificato la realtà. "Ci chiamate razzisti - dicono - non comprendete le nostre paure. Avessimo avuto l'odio di cui ci avete accusato, non avremmo avuto buoni rapporti con gli immigrati che da tempo vivono nella stessa struttura".

Intanto va in Procura l’informativa della Digos di Roma sui fatti accaduti a Torre Maura dove, in seguito al trasferimento in via dei Codirossoni, si è scatenata la rivolta (VIDEO 1 - 2 - 3 - 4). Gli investigatori, che stanno esaminando alcuni filmati, sono al lavoro per individuare i responsabili dei danneggiamenti e delle violenze.

Durante la protesta tre cassonetti sono stati usati come barricate e poi sono stati dati alle fiamme ed è stata bloccata la consegna dei pasti all'interno della struttura. Sempre martedì, in tarda serata, è stata bruciata un’auto in uso alla cooperativa che gestisce il centro d’accoglienza. E anche nelle ultime ore, nel corso dei trasferimenti dei rom, si sono registrati diversi momenti di tensione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza