cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 10:03
Temi caldi

Roma: al Gasometro riapre l’Enoteca Gambero Rosso

12 agosto 2015 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Al Gasometro di Roma riprendono le attività del Gambero Rosso per un agosto e settembre all’insegna del bere bene, e non solo. Sulla sponda del Ponte della Scienza, su una terrazza realizzata appositamente, infatti, riapre l’Enoteca Gambero Rosso.

Così, da domani, ogni giovedì, venerdì e sabato di agosto, ospite speciale dell’Enoteca Gambero Rosso sarà Pino Mondello e il suo gelato preparato con l’azoto liquido, una tecnica capace di migliorare anche il gelato più buono, esaltata dal suo fiuto speciale per gli abbinamenti alcolici e non.

Barman storico, fin dall’inizio della carriera, Pino Mondello - spiega il Gambero Rosso - si distingue per essere uno sperimentatore, diventando anche per questo uno dei punti di riferimento della nuova generazione di barmen, molti di loro devoti della Mixology, ovvero l’arte della miscelazione "Realizzati al momento e con ingredienti freschi, i gelati di Pino Mondello, non hanno solo un gusto speciale, sono delle vere performance - sottolinea - belle da vedere, in attesa di godersi il sorprendente risultato finale".

L’Enoteca Gambero Rosso si trova al centro dell’area Gasometro dedicata all’Arte e alla Scienza, tra il book shop (dove è possibile trovare a prezzi d’occasione guide e libri della casa editrice Gambero Rosso), la Cupola, la struttura che si accende e che ospita la Nuova Piramide della Dieta Mediterranea Sostenibile, un’installazione interattiva, che farà il giro del mondo, presentata a Expo Milano 2015, e il Teatro Gasometro, che propone ogni sera musica live e performance teatrali.

"Un ambiente tranquillo ma vivo, dove passare una serata degustando ottimi vini - selezionati e presentati nella Guida Vini d’Italia 2015 di Gambero Rosso. Un’occasione imperdibile per conoscere alcune etichette eccellenti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, oppure bevendo drink di qualità preparati a regola d’arte dal barman della casa, Massimo Arpak", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza