cerca CERCA
Mercoledì 27 Gennaio 2021
Aggiornato: 01:02

'Un Giorno da Pecora'

Roma, Bertolaso: "Se vinco entro 5 anni Tevere balneabile e farò il bagno nel fiume" /Video

29 marzo 2016 | 18.29
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Guido Bertolaso a 'Un Giorno da Pecora'
(AdnKronos)

"Il Tevere balneabile? In questo momento no, tra qualche anno, se divento sindaco, senz'altro''. Lo afferma Guido Bertolaso, candidato a sindaco di Roma, al programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Come si farebbe a far diventare il Tevere balneabile? ''Bisogna evitare che ci siano tutte quelle zozzerie, come i topi e tutto il resto - ha detto Bertolaso - Va bonificato insomma, è una risorsa fondamentale per Roma''. Alla domanda se entro cinque anni potrebbe risistemare il Tevere, Bertolaso ha risposto: "Se sistemiamo bene tutti i depuratori e si fa una gestione delle fogne migliore di quell'attuale, il Tevere può diventare balneabile. Cinque anni di mandato ci vogliono tutti, ma a fine mandato, prima di salutare, farò il bagno nel fiume, come Mister Okay".

Con un tweet Alfio Marchini commenta così le parole di Bertolaso: ''Sul Tevere balneabile...ti sei un po' allargato...ma sono sicuro era una battuta''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza