cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: evade dai domiciliari e minaccia agenti con pistola da far west, arrestato

15 ottobre 2015 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

Roma: evade dai domiciliari e minaccia agenti con pistola da far west, arrestato

Dopo essere evaso dai domiciliari, ha minacciato i poliziotti con una pistola da far west. E' accaduto a Roma e l'uomo è stato arrestato. L'uomo, uscito di casa armato, si è messo alla guida di un’auto senza copertura assicurativa e soprattutto senza mai aver conseguito la patente, poi ha incrociato la volante della polizia e a quel punto ha imboccato una strada contromano.

Gli agenti lo hanno inseguito e bloccato. Visto che l'uomo non aveva i documenti, è stato accompagnato in ufficio per gli accertamenti di rito, ma approfittando di un attimo di distrazione degli agenti, ha estratto una pistola dall’interno dei pantaloni e gliel’ha puntata contro. I poliziotti lo hanno subito disarmato: la pistola, una sovrapposta a due colpi, di quelle usate nei saloon del Far West, era carica e perfettamente funzionante e pronta all’uso. L’arma è immatricolata ma non è mai stata censita negli archivi di polizia.

L’uomo, un 33enne italiano, è stato quindi arrestato per evasione, detenzione di arma clandestina e porto abusivo di armi, ricettazione e minacce aggravate a pubblico ufficiale, nonché denunciato per guida senza patente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza