cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, partorisce in auto all'ingresso della Mater Dei

28 febbraio 2014 | 20.43
LETTURA: 2 minuti

Roma, partorisce in auto all'ingresso della Mater Dei

Roma, 28 feb. (Adnkronos Salute) - Un parto singolare, quello avvenuto alle 17.00 di oggi, alla clinica Mater Dei di Roma, o meglio all'ingresso della clinica. Una mamma di 28 anni ha partorito all'ingresso: era troppa la voglia della bimba di venire alla luce, tanto che la mamma non ha fatto in tempo a raggiungere la sala parto della clinica. Nulla, dopo i controlli della mattinata, lasciava presagire un parto così rapido, spiegano i sanitari in una nota.

Tecnicamente si è trattato di "parto precipitoso": un caso particolare di parto naturale, senza contrazioni così ravvicinate da annunciare un parto imminente. La clinica, all'arrivo della macchina guidata dal futuro nonno della neonata, ha attivato immediatamente la procedura d'urgenza: pediatra, ginecologa, anestesista, ostetrica e tutto lo staff sanitario sono intervenuti direttamente all'ingresso della clinica, facendo nascere la bambina in macchina.

I pazienti, che in quel momento presenziavano nelle sale d'aspetto della clinica, hanno sciolto la tensione con un caloroso applauso quando bambina e mamma sono state trasportate all'interno della struttura. Nata di 3,690 kg, la bambina sta bene, così come la mamma, al primo parto, molto emozionata. Proprio come i nonni, che accompagnavano la neo-mamma e non si aspettavano di assistere a un parto così speciale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza