cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, paura al Quarticciolo: uomo esplode colpo di fucile tra la folla

19 aprile 2016 | 14.39
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ha imbracciato un fucile da caccia ed ha esploso un colpo in aria, tra la gente su via Locorotondo, in zona Quarticciolo. Poi, è risalito in auto ed ha iniziato a fuggire lungo via Palmiro Togliatti.

Il gesto di R.A., 44enne romano con diversi precedenti di Polizia, ha ovviamente dato il via a numerose telefonate di cittadini, che hanno chiamato allarmati il numero unico di soccorso pubblico segnalando l’accaduto.

Immediato è scattato il dispositivo della Sala operativa per rintracciare il fuggitivo e in breve una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato lo ha notato sfrecciare su via Tiburtina, lo ha rincorso e bloccato, nonostante il suo estremo tentativo di fuggire a piedi.

All’interno della sua autovettura sono stati rinvenuti due fucili, uno dei quali carico e pronto all’uso, e numerose cartucce calibro 12. L’uomo è stato quindi condotto negli uffici del Commissariato Prenestino, dove sono iniziati gli accertamenti, dai quali è emerso che i due fucili erano stati prelevati dal 46enne dall’abitazione di un parente, dove erano custoditi all’interno di una cassaforte.

Per R.A., pertanto, sono scattate le manette. Porto e detenzione abusiva di armi ed esplosioni pericolose i reati di cui dovrà rispondere. Proseguono le indagini per accertare i motivi che hanno dato luogo al folle gesto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza