cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Renzi: "Nessuna congiura e nessun mandante contro Marino"

31 ottobre 2015 | 20.25
LETTURA: 1 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

"Una città funziona se il sindaco riesce a sistemare le strade e far andare gli autobus. Se non funziona, bisogna prenderne atto. Ma quale mandante, non c'è stata nessuna congiura, ora è il momento di stoppare le chiacchiere". Lo ha detto Matteo Renzi al Tg1.

"Ventisei consiglieri comunali, pur di mettere fine a questo balletto indecoroso, si sono dimessi - ha aggiunto il presidente del Consiglio - Si sono dimessi loro, hanno rinunciato alla poltrona con un grande gesto di stile''.

"Dire 'sono cittadino romano' era un vanto, ora quasi lo si dice con preoccupazione - ha rimarcato - Con il lavoro di Tronca saremo in grado di restituire ai romani la fiducia e l'entusiasmo".

Il premier ha parlato anche di Expo. E' "l'orgoglio di chi ha vinto una sfida che sembrava impossibile, una sfida vinta non dal governo ma dall'Italia, dai passeggini in fila davanti agli ingressi, ha vinto l'Italia del 'perché no'" ha detto Renzi, annunciando che il 10 novembre a Milano si discuterà del progetto di riconversione dell'area.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza