cerca CERCA
Mercoledì 25 Maggio 2022
Aggiornato: 05:16
Temi caldi

Roma: tavolino 'selvaggio' a Piazza Garibaldi, ombrelloni anche su strisce blu

16 settembre 2016 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Ancora un blitz dei vigili contro 'tavolino selvaggio'. L'operazione della Polizia Municipale per il contrasto all’occupazione abusiva di suolo pubblico si è svolta nella zona di Piazza Garibaldi. Gli Agenti hanno ispezionato due pizzerie che sistematicamente invadevano i marciapiede e la sede stradale con tavoli, sedie ed ombrelloni occupando illecitamente gli spazi riservati alla sosta a pagamento – strisce blu, causando anche un conseguente danno economico alla società che le gestisce.

L’intervento della Polizia Municipale ha portato alla denuncia dei due gestori per invasione di suolo pubblico, con il conseguente sequestro penale di 3 ombrelloni, 80 sedie e 20 tavoli, nonché per infrazione alla normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e per l’installazione abusiva di tende da sole. Gli Agenti hanno anche elevato sanzioni per una occupazione abusiva di suolo pubblico per un totale di 78 mq a cui seguirà l’applicazione della riscossione del tributo Cosap.

Analoghi controlli sono stati effettuati nei giorni scorsi proprio in Piazza Garibaldi durante i quali sono stati ispezionati 5 esercizi pubblici e sono state riscontrate le stesse anomalie in due ristoranti che occupavano abusivamente i marciapiede e gli spazi riservati alla sosta per un totale di circa 60 mq e che avevano installato tende da sole senza l’autorizzazione prevista. I controlli proseguiranno estendendosi anche in altre aree della città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza