cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salerno: Gdf sequestra edificio in costruzione non a norma, 3 denunce

19 giugno 2014 | 13.44
LETTURA: 2 minuti

Le indagini hanno consentito di evidenziare la realizzazione di numerose ed importanti difformità fra ciò che era stato realizzato ed i progetti depositati

Salerno: Gdf sequestra edificio in costruzione non a norma, 3 denunce

I finanzieri della Sezione Operativa Navale di Salerno hanno sequestrato un cantiere edile a Sala Abbagnano (Salerno), nel quale era in corso di realizzazione un edificio per oltre mille metri quadrati di superficie abitabile, perché non rispetterebbe i limiti volumetrici previsti dalle normative.

Le indagini hanno consentito di evidenziare la realizzazione di numerose ed importanti difformità fra ciò che era stato realizzato ed i progetti depositati. L'immobile, che avrebbe ospitato appartamenti di pregio, alcuni dei quali con piscina, ricade inoltre in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico e violerebbe le norme in materia antisismica. Il provvedimento è stato disposto dal Gip presso il Tribunale di Salerno, dott.ssa Donatella Mancini, su richiesta dei Sostituti Procuratori dott.ssa Mariacarmela Polito e dott. Carlo Rinaldi.

Pertanto sono stati denunciati il committente, il direttore dei lavori ed il responsabile della ditta esecutrice. Le ipotesi di reato vanno dall'abuso edilizio alla falsità ideologica, oltre alle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica. Le attività sono state eseguite con la collaborazione dei funzionari del Genio Civile di Salerno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza