cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salone Mobile, Sala: 'Bella prova, può essere ripartenza'

06 settembre 2021 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

Salone Mobile, Sala: 'Bella prova, può essere ripartenza'

'Il supersalone, l’edizione speciale del Salone del Mobile, "è una bella prova" e "può essere una ripartenza". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell’inaugurazione del supersalone, l’evento speciale del Salone del Mobile, al via da oggi in Fiera Rho Milano. "Credo che il messaggio qui sia la ricerca del bello e del funzionale - ha spiegato Sala - perché abbiamo vissuto tanto nelle nostre case e abbiamo bisogno che siano accoglienti, quelle di chi sta meglio ma anche di chi è in difficoltà e naturalmente questi operatori hanno una grande responsabilità".

"Abbiamo rivalutato le priorità della nostra vita, abbiamo capito che la salute è una parte delicata - ha poi rimarcato Sala - abbiamo certamente maturato la consapevolezza di come l’ambiente è importante, però io insisto anche sul tema dell’abitare, che vuol dire anche prendersi delle responsabilità da parte della politica perché è chiaro che Milano è una città meravigliosa, ricca e piena di giovani ma sul tema dell’abitare, insieme agli operatori, dobbiamo fare di più". "Dall’edilizia popolare - ha proseguito il sindaco - a tutti i nuovi progetti che devono portare appartamenti a prezzi più bassi e anche con arredi più funzionali. Chi è molto ricco può prendersi quello che vuole ma c’è bisogno anche di arredi che siano alla portata di tanti".

Milano si muove e con Milano torna a muoversi l’Italia, il supersalone porta nel mondo un’immagine positiva del Paese e del suo sistema produttivo. Milano deve voler guidare la ripartenza, indicare la via, e mettere il peso delle sue eccellenze al servizio del Paese".

Il supersalone "è un evento eccezionale, come eccezionale è la situazione che stiamo vivendo – ha rimarcato Sala -. Il virus non ha mollato ancora la presa, servono comportamenti corretti ma credo che apra a tutti il cuore il fatto che si parlino tante lingue in questi giorni in giro per la città. Realizzare questo evento non era un fatto scontato e questa edizione speciale è uno scatto d’orgoglio di un settore che sceglie di ripartire e reagire in un momento difficile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza