cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (1)

27 marzo 2014 | 10.17
LETTURA: 3 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Il dossier. Veleni nell'acqua, rischi per 700 mila cittadini abruzzesi. Anche nelle scuole. Relazione choc dell'Istituto superiore di sanità. L'acqua inquinata dalla discarica di Bussi. Domande & risposte. Quali effetti su chi la beve (pag. 1 e 18)

- Il progetto Expo convince gli Usa. Obama: un padiglione straordinario su diete e stili di vita (Corriere Milano pag. 1 e 2)

- Nuove droghe sintetiche gestite dalla mafia cinese. Aumentano i consumatori italiani (Corriere Milano pag. 1 e 8)

- Due studenti di scuola media in ospedale dopo lo spinello. Trezzano Rosa. Lui 15 anni, lei 14: "Era la prima volta" (Corriere Milano pag. 8)

- Monza. Cresce l'ospedale dei piccoli. In funzione entro l'anno il centro finanziato da 4 mila donatori. Sabato visita al cantiere della struttura per la cura delle leucemie infantili. "A Natale il day hospital pediatrico" (Corriere Milano pag. 10)

- Cremona. Ludopatie: in cura cento pazienti (Corriere Milano pag. 11)

- Medicina europea, la carta tecnologica. Aria di salute, di Sergio Harari (Corriere Milano pag. 15)

- Obama a Roma. Policlinico Gemelli, in allerta sale operatorie e rianimazione (Corriere Roma pag. 2)

LA REPUBBLICA - La copertina. Siamo il Paese con meno trentenni, maglia nera in Occidente. Più vecchio è solo il Giappone. Colpa di tre decenni di culle vuote (pag. 1, 46 e 47)

- Lo scandalo. "C'è il veleno, ma non diciamolo". Pescara. L'Istituto superiore di sanità accusa: così la Montedison ha inquinato l'acqua di 700 mila abruzzesi. E dall'inchiesta sulla discarica di Bussi spunta il pizzino di un manager che rivela come l'azienda truccava i dati (pag. 29)

- L'intervista. "Ma quale sessismo, la modella svestita fa capire la scienza". Milano, parla il docente della ricerca con foto sexy (pag. 31)

- La scienza. Pubblicato l'atlante del Dna, renderà possibili cure su misura. Pubblicati i risultati del progetto Fantom 5 (pag. 47 e 49)

- Contraccezione, obiettori all'attacco (la Repubblica Roma pag. XVI)

- Guardia medica a pagamento per chi non risiede in Lombardia. L'Asl Milano: "Applichiamo una norma nazionale, non è spending review". I prezzi: 25 euro per la visita domiciliare, 15 se avviene in ambulatorio (la Repubblica Milano pag. I e IX)

- Fumano hashish all'uscita da scuola, due studenti delle medie all'ospedale. Secondo l'Asl è a 15 anni la punta del consumo delle droghe leggere, poi decresce (la Repubblica Milano pag. IV)

- Esami e visite in farmacia, più 25% (la Repubblica Milano pag. IX)

LA STAMPA - Pescara, acqua avvelenata per 700 mila persone. La discarica ex Montedison di Bussi. Esplodono i tumori: sono il 70% in più. I dati choc dell'Istituto superiore di sanità (pag. 1 e 15)

- L'università italiana supera l'esame social. L'80% ha un account su Facebook, il 76% su Twitter (pag. 1 e 11)

- "Aumentiamo i livelli di frutta". I Dem divisi sulle bibite. Bocciata la proposta (pag. 8)

- Terra dei fuochi. La rabbia di don Patriciello: "E' morta un'altra 14enne". Oggi la visita del ministro dell'Ambiente (pag. 15)

- Accuse al medico anti vaccini: "Cure inutili e parcelle stellari". La madre di un paziente autistico: "Punta solo ai risarcimenti". Le analogie con Stamina: malattie della disperazione, terapie copiate, protocolli mai verificati e video promozionali. La sfiducia nella scienza danneggia tutti (pag. 16)

- L'ex medico della F1: "Le condizioni di Schumi? Prepariamoci al peggio" (pag. 37)

- San Giovanni Bosco. Cade dal letto e muore in pronto soccorso (la Stampa Torino Nord-Ovest pag. 38)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza