cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Italia, aperte procedure per 200 medici

20 novembre 2020 | 13.20
LETTURA: 1 minuti

Afp
Afp

Sono aperte le procedure per l'individuazione di 200 medici abilitati all'esercizio della professione, compresi medici specializzati nelle discipline di Anestesia e Rianimazione, Malattie infettive, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina e Chirurgia d'accettazione e urgenza. Le 200 unità di personale medico opereranno a supporto delle strutture sanitarie regionali per l'attuazione delle misure necessarie al contenimento e contrasto dell'emergenza coronavrius.

Sarà possibile partecipare alla selezione compilando il form, già disponibile sul sito del dipartimento della Protezione Civile, entro le ore 20 del 23 novembre. La partecipazione è consentita ai cittadini di Paesi della Ue e anche a cittadini di Paesi non appartenenti all'Unione Europea, purché in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, che abbiano avuto il riconoscimento del proprio titolo, ovvero che siano in possesso di certificato di iscrizione all'Albo professionale del Paese di provenienza.

Alla manifestazione di interesse non possono partecipare i dipendenti pubblici e privati operanti nel settore sanitario e socio-sanitario in ambito nazionale, "al fine di non pregiudicare i livelli di servizio attuali". Possono partecipare professionisti in quiescenza in possesso di idoneità psicofisica specifica allo svolgimento delle attività richieste.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza