cerca CERCA
Lunedì 03 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:12
Temi caldi

Sanita': convegno dentisti Andi a Cernobbio su futuro professione

06 maggio 2014 | 13.42
LETTURA: 2 minuti

Roma, 6 mag. (Adnkronos Salute) - 'In quale evoluzione socio-economica troverà risorse la professione odontoiatrica del futuro': questo il tema del quinto workshop di economia in odontoiatria organizzato dall'Andi (Associazione nazionale dentisti italiani), in programma a Cernobbio (Como) sabato.

"Il futuro della nostra professione e il ruolo guida che la nostra Associazione esercita in modo universalmente riconosciuto - spiega il presidente nazionale Andi, Gianfranco Prada - ci rendono responsabili di quanto andremo a presentare e diffondere. Le edizioni passate sono state in buona parte dedicate all'analisi dei modelli economici professionali, alle percezioni dei pazienti rispetto alla nostra figura, all'esame dei bisogni dei cittadini, e ci hanno saputo fornire risposte esaurienti e spunti utilissimi. In questo workshop abbiamo valutato come più importante focalizzare l'attenzione sull'analisi della situazione economica e sociale e sulla trasformazione dei consumi in relazione ai necessari cambiamenti della nostra professione".

"In primo luogo - aggiunge Prada - siamo noi odontoiatri, così come l'intero nostro Paese, che non possiamo non essere pronti ad accettare le evoluzioni e i cambiamenti: è questa la vera sfida del futuro". Ai lavori interverranno, tra gli altri: il sociologo Domenico De Masi, i docenti universitari Maura Franchi e Stefano Micelli, Dario Righetti, partner Deloitte e responsabile Consumer Business per l'Italia e Francesco Maietta, responsabile delle politiche sociali del Censis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza