cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': occupanti Usb Lombardia lasciano Pirellone, fermare Expo

14 maggio 2014 | 19.49
LETTURA: 2 minuti

Milano, 14 mag. (Adnkronos Salute) - I 15 attivisti dell'Usb Pubblico impiego che hanno occupato l'aula della Commissione Sanità del Consiglio regionale lombardo durante i lavori, stanno lasciando il Pirellone, accompagnati dalle forze dell'ordine. Si conclude così l'irruzione cominciata stamattina intorno alle 11. Secondo quanto riporta una nota del Consiglio regionale, i manifestanti "risultano essere entrati nella sede consiliare attorno alle 10, dichiarando di recarsi da una consigliera regionale del gruppo M5S".

All'uscita i manifestanti hanno ribadito il loro messaggio: "L'Expo 2015 qui a Milano deve essere assolutamente bloccata". Adesso, annuncia Riccardo Germani, dirigente regionale Usb, "stiamo preparando uno sciopero generale di tutto il pubblico impiego per chiedere il rinnovo dei contratti e la stabilizzazione dei precari. E crediamo che in Lombardia si debba iniziare una forte lotta con tutti i comitati No Expo. Deve essere messo tutto in mano alla magistratura e verificati tutti gli appalti perché questi sono soldi nostri, soldi pubblici che vengono sperperati".

Oggi, continua Germani, "abbiamo dimostrato che potevamo irrompere dentro la Regione Lombardia e l'abbiamo sanzionata a modo nostro. Continueremo a fare forti azioni conflittuali del genere. Gli incontri che abbiamo chiesto non ce li hanno concessi, perché la risposta della politica alle esigenze dei cittadini è la latitanza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza