cerca CERCA
Venerdì 24 Settembre 2021
Aggiornato: 20:47
Temi caldi

Sanità, riforma ticket: il 19 aprile prima riunione ministero-Regioni

05 aprile 2017 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e la commissione Salute della Conferenza delle Regioni, guidata dal coordinatore Antonio Saitta, hanno deciso di riattivare il tavolo previsto dall'articolo 8 del Patto per la Salute per la revisione del sistema di compartecipazione alla spesa sanitaria (i cosiddetti ticket). Lo fa sapere il ministero della Salute in una nota.

La decisione è stata assunta al termine dell'incontro tra il ministro e gli assessori regionali alla Sanità, che si è tenuto questo pomeriggio nella sede del dicastero, per la revisione del sistema dei ticket sanitari.

Il tavolo di lavoro sarà composto da tecnici designati dalla commissione Salute, dal ministero, dal Mef e da Agenas: saranno chiamati a contribuire ai lavori tecnici qualificati esterni. La prima riunione è stata fissata per il 19 aprile al ministero della Salute.

Al momento - spiega il dicastero - non sussistono ipotesi precostituite di revisione, ma è comune l’obiettivo di rivedere il sistema di compartecipazione secondo principi di equità, solidarietà e universalismo. Ministro e assessori hanno concordato che il tavolo concluda i lavori con una proposta condivisa prima della pausa estiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza