cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scherma: CdM sciabola, a Bolzano vince Zagunis e terza azzurra Gregorio

01 marzo 2014 | 19.41
LETTURA: 2 minuti

E' la statunitense Mariel Zagunis la vincitrice della prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile di Bolzano. La campionessa olimpica di Atene 2004 e Pechino 2008 torna al successo in una competizione di Coppa del Mondo e lo fa sulla pedana italiana, superando per 15-10 l'ucraina Olga Kharlan, al primo stop dopo la striscia positiva che si allungava dai Mondiali di Budapest2013.

L'Italia sale sul podio grazie a Rossella Gregorio. La 23enne salernitana, alla sua migliore prestazione in carriera, si ferma solo in semifinale, al cospetto della statunitense Mariel Zagunis che si impone per 15-8. ''E' un risultato che premia Rossella Gregorio e che attesta la qualità di tutto il gruppo italiano", afferma il commissario tecnico della Nazionale di sciabola, Giovanni Sirovich.

"Lei ha dimostrato il suo valore e finalmente è salita sul podio. Potevamo fare di più con altre atlete, ma bisogna lavorare. Stiamo seguendo un percorso e, senza dubbio, essere tra le migliori in ogni tappa di Coppa del Mondo, sebbene con protagoniste diverse, attesta che siamo sulla strada giusta", aggiunge. Domani sarà la volta della gara a squadre che vedrà in pedana il quartetto formato da Irene Vecchi, Ilaria Bianco, Gregorio e Martina Petraglia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza