cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontri vicino Damasco e raid su Aleppo, oltre 20 morti: bambini tra le vittime

23 aprile 2016 | 16.22
LETTURA: 2 minuti

Un uomo in stato di choc riceve soccorsi in strada dopo un raid aereo (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Un uomo in stato di choc riceve soccorsi in strada dopo un raid aereo (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Sono almeno 23 le persone rimaste uccise, tra cui tre bambini, in scontri scoppiati vicino a Damasco e in raid sulla zona settentrionale di Aleppo, in Siria. Lo rendono noto gli attivisti dell'Osservatorio siriano per i diritti umani spiegando che 13 persone, tra cui due bambini, sono stati uccisi in bombardamenti lanciati dal governo siriano su Douma, sobborgo in mano ai ribelli nel Ghouta orientale alla periferia di Damasco.

L'Osservatorio siriano sottolinea poi che a scontrarsi sono stati i ribelli e le forze del regime nel distretto di Balaa. Attivisti locali hanno ricordato che nel Ghouta orientale è in vigore la tregua concordata da Stati Uniti e Russia e in vigore dal 27 febbraio in alcune zone del Paese.

Nella città settentrionale di Aleppo, rendono noto sempre gli attivisti dell'Osservatorio, caccia non identificati hanno bombardato la zona in mano ai ribelli di al-Bab, uccidendo almeno 10 persone tra cui un bambino. C'è il timore che il regime voglia imporre l'assedio sulle zone di Aleppo in mano ai ribelli, dove vivono decine di migliaia di persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza