cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: tutti 'Pazzi per l'arte' con Lily Cole su Sky Arte HD

18 febbraio 2015 | 13.15
LETTURA: 3 minuti

In onda da domani, alle 21,45, una nuova serie originale in sei puntate. Fra i protagonisti l’americano di origine bulgara Christo, che con sua moglie è diventato celebre per le sue spettacolari installazioni

La modella e atrrice Lily Cole
La modella e atrrice Lily Cole

Sei noti artisti per una modella. E' la formula di 'Lily Cole - Pazzi per l’arte', in onda da domani su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky), alle 21,45, una nuova serie originale in sei puntate. Ad accompagnare lo spettatore nell’esplorazione dei percorsi artistici dei protagonisti c'è l’attrice e modella internazionale Lily Cole che oltre ad avere dominato le copertine delle riviste di moda più importanti e calcato con successo le passerelle di tutto il mondo, ha anche conseguito una laurea in Storia dell’Arte con i massimi voti al King’s College di Cambridge.

I sei artisti al centro della serie sono l’americano di origine bulgara Christo, che con sua moglie è diventato celebre per le sue spettacolari installazioni, lo scultore Antony Gormley, il messicano Gabriel Orozco, Fiona Banner, con i suoi aerei scultura, la video-artista Tacita Dean e lo scultore Marc Quinn.

La puntata di esordio è dedicata ad Antony Gormley, scultore che indaga il rapporto tra il corpo umano e lo spazio architettonico o naturale col quale si relaziona. Gormley utilizza poi il calco del proprio corpo come matrice e misura della sua opera diventando così soggetto, oggetto e materia della sua ricerca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza