cerca CERCA
Mercoledì 04 Agosto 2021
Aggiornato: 00:49
Temi caldi

Senato, Barbaro lascia la Lega

14 ottobre 2020 | 16.41
LETTURA: 1 minuti

"Decisione sofferta ma motivata, disaccordo sullo stravolgimento dello sport italiano". Passa al Gruppo Misto

alternate text
Foto Fotogramma

Il Senatore Claudio Barbaro ha comunicato di cessare di far parte del Gruppo parlamentare Lega Salvini Premier-Partito Sardo d’Azione e di aderire al Gruppo Misto.

“Come ho già espresso al Segretario Salvini, è con profondo rammarico che annuncio le mie dimissioni dalla Lega e il conseguente passaggio al gruppo misto del Senato - spiega Barbaro - Questa è stata una decisione molto sofferta: ma, su tematiche nodali per il mondo associazionistico, mi sono trovato in disaccordo come per lo stravolgimento dell'assetto economico ed organizzativo dello Sport italiano e del suo ordinamento”, ha sottolineato il Sen. Barbaro ribadendo che nulla rinnega di questa esperienza formulando altresì a Matteo Salvini “il ringraziamento per avermi concesso di guidare la lista del Partito nel collegio plurinominale di Campania1. Spero per l'Italia che la Lega sappia sempre rispondere alle esigenze degli italiani che hanno bisogno di forze politiche che sappiano tutelare gli interessi nazionali e garantire un benessere equo e diffuso”.

Il pensiero di Barbaro va anche ai colleghi con i quali “è stato intrapreso fino ad ora un viaggio politico e parlamentare di prestigio, rappresentando una forza politica importante. Sia vivendo la responsabilità di Governo sia rappresentando la vigilanza della Opposizione, offrendo il nostro contributo migliore di proposta e di Valori”, conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza