cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Senato, no all'immunità per Giarrusso

21 luglio 2016 | 11.28
LETTURA: 2 minuti

Senato, no all'immunità per Giarrusso

L'Aula del Senato - con 159 sì, 75 no e 4 astenuti - accoglie la proposta della Giunta per le Immunità di considerare sindacabile il senatore M5S Mario Michele Giarrusso, accusato di diffamazione da un esponente del Pd. Lo stesso Giarrusso aveva chiesto al M5S di votare contro l'insindacabilità, rinunciando dunque all'immunità parlamentare.

"È stato fatto di tutto per mettermi a tacere, per non permettermi di partecipare a questa discussione - ha detto Giarrusso in Aula -. Queste prerogative sono considerate un privilegio per l'abuso che voi ne avete fatto e noi non vogliamo averci niente a che fare. Tanto la magistratura si occuperà di voi e tutti saremo giudicati dai cittadini".

"Il Re delle bugie del Pd è nudo. Ieri il Partito Democratico, per coprire chi nel suo partito con il voto segreto ha votato a favore di Berlusconi, si è inventato un fantomatico patto M5S-Forza Italia per 'salvare' Mario Giarrusso. Oggi in Aula, con voto palese le bugie del Pd sono emerse chiaramente e sono state clamorosamente smentite nei fatti". Così Stefano Lucidi, capogruppo del M5S a Palazzo Madama, commenta il voto dell'Aula.

"Il Movimento 5 Stelle ha votato a favore della relazione della Giunta per le autorizzazioni proponendo la sindacabilità di quanto dichiarato dal proprio rappresentante in Senato. Per il Movimento 5 Stelle tutti i cittadini sono veramente uguali davanti alla legge", conclude Lucidi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza