cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Serena Brancale, ringrazio la Ventura, i 'no' fanno crescere

12 febbraio 2015 | 13.30
LETTURA: 3 minuti

"Ringrazio Simona Ventura, senza il suo 'no' a 'X Factor' non sarei qui. E' stato uno stimolo in più per tornare a casa, mettersi a studiare. La rima cosa è l'amore per la musica. I 'no' aiutano a crescere, quindi va bene così". Lo ha detto all'Adnkronos Serena Brancale, la 25enne artista pugliese in gara fra le Nuove Proposte con il brano "Galleggiare" (GUARDA IL VIDEO)

di Ilaria Floris

Serena Brancale
Serena Brancale

"Ringrazio Simona Ventura, senza il suo 'no' a 'X Factor' non sarei qui. E' stato uno stimolo in più per tornare a casa, mettersi a studiare. La rima cosa è l'amore per la musica. I 'no' aiutano a crescere, quindi va bene così". Così all'Adnkronos Serena Brancale, la 25enne interprete pugliese in gara al festival di Sanremo tra le Nuove proposte con il brano con il brano “Galleggiare”, parole e musiche scritte dalla stessa artista. La sua voce ricorda quella di Giorgia, e lei è "onorata", ma ammette che "mi sto 'degiorgizzando', quando mi dicono mi ricordi un po'... ci rimango un po' così, perché non amo le etichette, anche se parliamo di Giorgia quindi è un complimento bellissimo". (GUARDA LA VIDEOINTERVISTA)

L'artista, che stasera salirà sul palco è vestita da Alberto Corallo, accompagnata dai suoi amici musicisti Mimmo Campanale (batteria) Peppe Fortunato (tastiera) e Luca Alemanno Contrabbasso, diretta dalla sua amica di sempre Carolina Bubbico con la quale si era presentata l’anno scorso alle selezioni del Festival, ha come riferimento musicale il cantautorato italiano: "Tra i miei preferiti -dice- ci sono Eduardo De Crescenzo, Fabio Concato, Pino Daniele".

"Arisa mi ha fatto un complimento bellissimo durante le prove, mi ha detto mi ricordi Pino Daniele, ecco, per me ho già vinto", aggiunge Serena, nata a Bari il 4 maggio 1989 in una famiglia di musicisti, studia pianoforte e parallelamente intraprende lo studio del violino a 10 anni, e porta al Festival una canzone che definisce un po’ un suo figlio: “Parla di una storia d’amore- dichiara – in questo brano metto a nudo le mie sensazioni, le mie incertezze. Ho ricevuto la chiamata di Sanremo via skype da parte di Carlo Conti, non ci potevo credere e e non sono riuscita a trattenermi dal ridere". "Galleggiare" è anche il nome del suo album in uscita il 12 febbraio, prodotto da Michele Torpedine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza