cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A in campo, Genova sfida le big Juventus e Roma

13 dicembre 2014 | 10.55
LETTURA: 3 minuti

La 15esima giornata al via con Palermo-Sassuolo e Lazio-Atalanta, poi domani a pranzo i bianconeri ospitano la Samp e nel pomeriggio la Roma fa visita al Genoa. In chiave salvezza occhi puntati alla sfida del Tardini fra il Parma e il Cagliari.

Un momento di esultanza del Genoa (Infophoto) - INFOPHOTO
Un momento di esultanza del Genoa (Infophoto) - INFOPHOTO

Genova sfida le big nel 15° turno di serie A, che si apre oggi con gli anticipi Palermo-Sassuolo e Lazio-Atalanta. In ottica scudetto la giornata di campionato entrerà nel vivo domani all'ora di pranzo con la sfida fra la Juventus capolista e la Sampdoria. Partita d'alta classifica, visto che i blucerchiati sono al quarto posto a una sola lunghezza dalla zona Champions. In attesa di conoscere l'avversaria agli ottavi di Champions League, che uscirà dal sorteggio in programma lunedì a Nyon, i bianconeri tornano con la testa al campionato e affrontano la squadra rivelazione di Sinisa Mihajlovic con l'obiettivo di mantenere a distanza di sicurezza la Roma, staccata di 3 punti in classifica.

Il morale dei giallorossi non è dei migliori dopo la delusione per l'eliminazione in Champions maturata con la sconfitta dell'Olimpico contro il Manchester City. I giallorossi scendono in Europa League, ma con la testa tornano al vero obiettivo scudetto e si preparano a una partita sulla carta molto difficile al Ferraris contro il Genoa. La squadra di Gian Piero Gasperini, terza forza del campionato con 26 punti, finora ha fatto anche meglio dei 'cugini' e dopo il successo contro il Milan sogna un'altra impresa contro i giallorossi nel match in programma alle 15.

Uno snodo importante in chiave salvezza sarà invece la sfida del Tardini fra il Parma di Roberto Donadoni e il Cagliari di Zdenek Zeman. Panchine che scottano, quelle dei due tecnici. Il Parma è infatti il fanalino di coda del campionato con soli 5 punti, mentre i sardi sono al terzultimo posto a quota 11. La domenica calcistica si chiude con il big match Milan-Napoli, ma il turno-spezzatino di campionato continua lunedì con gli ultimi due posticipi Empoli-Torino e Chievo-Inter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza