cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicurezza in cantieri, Orlando: "Superbonus solo con applicazione contratti"

03 febbraio 2022 | 16.00
LETTURA: 1 minuti

Sicurezza in cantieri, Orlando:

Il ministro del Lavoro Andrea Orlando propone "di subordinare l’ottenimento dei benefici connessi ai bonus edilizi, il Superbonus 110%, all’applicazione dei contratti collettivi nazionali di settore, stipulati dalle organizzazioni sindacali più rappresentative". La proposta è stata avanzata dal ministro nella riunione in videoconferenza con le parti sociali del settore edile per un confronto sul tema della sicurezza nel settore.

Alla luce "dei gravissimi dati sulle violazioni delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro e delle forti preoccupazioni esposte anche dalle parti sociali, il ministro Orlando ha espresso la necessità di procedere con un intervento normativo urgente e improcrastinabile", spiega una nota del dicastero.

La proposta avanzata da Orlando "rappresenta una tutela non solo per le lavoratrici e i lavoratori, ma anche per le imprese che rispettano le regole" sottolinea la nota che spiega come "sulla proposta e sulla necessità di intervenire in tempi molto rapidi si è registrato il consenso unanime delle forze sociali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza